Chi siamo

Marco Lucchetti Art Gallery

La Galleria

La piu’ prestigiosa galleria d’arte dedicata alla Nona Arte in Svizzera, arriva a Lugano aprendo ufficialmente a luglio 2015, sotto la direzione del collezionista Marco Lucchetti: grazie al suo carisma e alla sua professionalità, in pochissimo tempo diventa il punto di riferimento per la cultura del Fumetto e della Comic Pop Art nel Ticino.

La «Marco Lucchetti Art Gallery» di Lugano svela l’universo del fumetto, con 5 esposizioni di livello all’anno e la presenza costante nelle fiere di settore da Fantasy Basel a Wopart.

Consulente per le valutazioni delle opere e Opera Designer per le graphic novel, Marco Lucchetti collabora con le piu’ interessanti realtà culturali del territorio.

Gli Artisti

La vasta collezione della Galleria – specializzata nel fumetto d’autore italiano con opere d’Artisti del calibro di Crepax, Giardino, Galeppini, Liberatore, Magnus, Manara, Palumbo, Pratt, Pazienza, Serpieri, Toppi, ecc. – mantiene un profilo internazionale grazie alla presenza di grandi nomi come Bernet, Berthet, Bilal, Breccia, Caniff, Eisner, Guarnido, Moebius, Romero, Shuiten, Ross e tanti altri. Inoltre, si ha la possibilità di scoprire il lavoro di giovani talenti come Babini, Baldazzini, Bianchi, Buffagni, Brindisi, Civitelli, Dell’Otto, Feroldi, Frezzato…A cui si aggiungono grandi illustratori come Cazzato, Pintèr, Sarri e Thole.

Collezionisti, appassionati, fanatici o semplici curiosi… siete tutti benvenuti… il grande mondo del fumetto vi aspetta nella bella città di Lugano, nella nuova esposizione in via Cattedrale 3, vicino all’ingresso della Funicolare.
0 PREMI
0 OPERE
0 ARTISTI